Con Lezioni di Chitarra Firenze la prima lezione di prova è completamente gratuita e ha durata di 30m.
E' un'occasione per conoscersi e per stabilire insieme il corso di chitarra più indicato per l'allievo/a: lo scopo è quello di ottimizzare al massimo il tempo delle lezioni di chitarra per fornire all’allievo/a esclusivamente ciò di cui ha bisogno per raggiungere i PROPRI OBIETTIVI e PROSEGUIRE LA SUA CRESCITA con lo strumento, fornendo un percorso su misura sia per chi si avvicina alla musica per puro divertimento o curiosità, sia per chi ha ambizioni professionali.
Lezioni di Chitarra Firenze tiene conto su quali siano le tue capacità di partenza e le tue preferenze musicali, così da concentrarsi solo su quello che per te è più divertente. Nel frattempo, avrai un assaggio di quello che è il mio approccio all'insegnamento della chitarra.
In ogni caso la lezione è SENZA IMPEGNO, il che vuol dire che sarai libero di decidere dopo se iniziare con le lezioni di chitarra vere e proprie o meno.
Con Lezioni di Chitarra Firenze è possibile concordare un giorno ed un orario fissi in cui svolgere lezione (frequenza settimanale o bisettimanale) ma è possibile anche avere un orario totalmente personalizzato del corso di chitarra, in cui si vanno a definire data e ora della prossima lezione di volta in volta.
Lezioni di Chitarra FIrenze viene incontro a tutte quelle categorie di lavoratori e studenti che non hanno la possibilità di programmare un giorno fisso, ma che non vogliono rinunciare alla possibilità di imparare uno strumento.
Il corso di chitarra elettrica Firenze è adatto per chi inizia da zero fino a chitarristi di livello intermedio che desiderino fare il salto di qualità per portarsi a livello avanzato.
Si apprendono le tecniche fondamentali per mezzo di studi divertenti e orecchiabili, corredati da materiale in PDF, video e basi musicali per esercitarsi e suonare.
Particolare accento viene riposto nello studio di cover: essendo sempre concordate con l'allievo ed i suoi gusti, permettono di assimilare al meglio esempi ed utilizzi presi dal mondo reale della musica, risultando coinvolgenti e stimolanti per chi apprende.
Nelle lezioni di chitarra elettrica Firenze i principali generi affrontati sono pop, funky, blues, classic rock e hard rock/metal.
Come per il corso di chitarra elettrica Firenze, l'apprendimento passa da studi specifici e dallo studio di cover, sempre su richiesta dell'allievo.
Nel corso di chitarra acustica Firenze il livello va da principiante fino a livello intermedio, e si affrontano sia tecniche a plettro che fingerstyle.
I principali generi affrontati nelle lezioni di chitarra acustica Firenze sono pop, classic rock, blues acustico e cantautorato in generale (italiano e straniero).
Per gli studenti interessati, Lezioni di Chitarra Firenze offre la possibilità di affrontare quegli argomenti di teoria senza i quali, spesso, si ha la sensazione di non sapersi orientare nella musica o di non capire bene quello che si sta suonando.
Con il corso di Teoria e Lettura Musicale, Armonia e Solfeggio Firenze è possibile, per mezzo di PDF di supporto ed esercizi appositi, sviluppare e migliorare la conoscenza del pentagramma e del rigo musicale, capire il solfeggio e la divisione ritmica, impadronirsi degli elementi di armonia moderna che consentono di capire veramente la musica e che risultano fondamentali soprattutto nella composizione e nell'improvvisazione.
Forse abiti lontano da me, o per qualche motivo non hai possibilità di raggiungermi nel mio studio.
Con i mezzi odierni, Lezioni di Chitarra Firenze viene direttamente da te!
E' possibile seguire il corso di chitarra online: ci sentiremo attraverso le principali piattaforme di videochiamata (Skype, Zoom, Facetime, Hangouts) e faremo lezione esattamente come se fossimo in presenza. Riceverai audio e basi in qualità professionale, mantenendo così un alto livello di efficacia e coinvolgimento della lezione.
Su richiesta, a seconda delle disponibilità di tempo e della distanza, Lezioni di Chitarra Firenze svolge lezioni anche presso il tuo domicilio: sarà organizzata con portatile e cassa audio esterna, così da portare direttamente a casa tua la stessa esperienza di lezione in presenza che puoi fare nel mio studio privato.
A seguito di ogni lezione di chitarra, compresa quella di prova, riceverai un riepilogo scritto di quello che abbiamo affrontato a lezione, con indicazioni personalizzate su come studiare a casa, osservazioni, materiale PDF, video e altro ancora.
Con Lezioni di Chitarra Firenze sarai sempre in grado di ricostruire quello che hai fatto ad ogni singola lezione, potendo accedere a quei contenuti in qualsiasi momento futuro.